Fattoria didattica

La Romagnola Bio non ospita solo la produzione, ma è una vera e propria tenuta agricola che si sviluppa su diversi ettari, con un affascinante lago al suo interno – un ex macero della antica coltivazione della canapa, tipica un tempo di queste zone – dove si riproducono spontaneamente specie diverse di flora e fauna selvatica e protetta, creando un vero e proprio biotopo naturale.

La Romagnola Bio è Fattoria Didattica riconosciuta dalla Regione Emilia Romagna e si trova nel Preparco Regionale del Delta del Po’.

E’ il luogo ideale per mete turistiche legate alla biodiversità, all’acquisto di prodotti tipici, al cicloturismo nei percorsi delle vicine Valli, ed al turismo per famiglie.

Da noi è possibile fare visita all’azienda e quindi coniugare l’ educazione alimentare, con la conoscenza del prodotto biologico e della sua trasformazione da cereale in farina a pasta, con sviluppo sostenibile legato alla natura circostante, rielaborando antichi sapori e tradizioni.

All’esterno si può passeggiare nei percorsi pedonali lungo il lago, poi degustare le nostre paste nell’area recettiva dedicata ed acquistare i prodotti presso lo spaccio aziendale.